sabato 28 giugno 2008

Balle di fieno al castello


La settimana scorsa passando di fronte al "famigerato" Castello di Colleferro (quello di fronte al cimitero per intenderci) ho notato dalla mia 206 l'incantevole paesaggio che si stendeva di fronte al rudere occupato.
Le balle di fieno appena fatte si stanziavano stoiche sul campo adiacente. Subito sono corso a casa a prendere la macchina, ma al mio ritorno con il sole tramontato le ombre delle balle èrano sparite e gli STOP utili alla profondità di campo minima, andati via per sempre.
Ho dovuto aspettare la domenica successiva per ritornarvi nel primo pomeriggio (caldissimo) con il vecchio 18-55 del KIT non avendo altro grandangolo decente disponibile /il 24 sulla mia macchina diventa un 35).
Adesso che le foto piacciano o no, calcolando i mezzi a mia disposizione penso siano buone. La post produzione è minima e fatta da RAW, solo ad alcuni scatti ho applicato il Bleach By-Pass per dare un po l'effetto drammatico. Io credo che quello che conti è il risultato FINALE e l'emozione che di trasmette l'immagine...

... l'amore non ha sesso, il brivido è lo stesso o forse un po di più... (ma che cazzo vordì??!)