venerdì 22 agosto 2008

Giulia on The ROOF



Bentornati! (...nn so a chi, ma sembrava carino)

Rieccoci anche questa settimana con il nostro appuntamento fisso sul fantastico KOKESHIDESIGN blog. Visitatissimo per altro. (non è vero).
Bando alle ciancie, questa settimana presenterò un anteprima del mio ultimo SET fatto sul tetto di un palazzone proprio nel centro di Colleferro, per èssere più precisi al P.zza Italia.
La logistica l'oganizzazione e soprattutto lo STYLE del set è opera di Annamaria.
Nei ringraziamenti nn dimentichiamo la modella Giulia, il make-up-artist Rocco, gli aiutanti indispensabili Fernando e Manila, la fantomatica piscinetta gonfiabile, Simone che ci ha prestato casa.... chi altri, ah ovvio, ME che sono stato bravo nonostante il maldischiena fulminante. :D

martedì 12 agosto 2008

Nottata di Decadimento Post-Industriale

La schiena è dolorante.
Sapevo che andare ad allenarmi per tentare di rimettermi in forma entro Settembre avrebbe portato i primi inconvenienti, correre due ore ogni giorno per cinque giorni consecutivi, specie dopo che stai un anno intero seduto difronte ad una scrivania, davanti ad un monitor o al limite in fila sul G.r.a. per diverse ore, porta gravi consuguenze.

Questa èra la premessa per raccontare che dal posto dove vado a correre si scorge un ottima vista di tutta la vallata Colleferrina, specie la sera, le luci dell'imponente cementificio e del futuristico "gibsoniano" termovalorizzatore si stagliano abbagliando la città. (che poeta).
Ieri notte, complice l'insonnia di Monnezza ed i buoni propositi di Manila (quella della copertina..) mi faccio convincere a fare un escursione fotografica-osservatoria-stelle-cadenti-industriale-ambientale.
Mi carico di treppiede e 300 nikkor adattato ad anello. La posa è B sui venti secondi circa, il vento mi fa vibrare impercettibilmente il tutto, ma come prima prova posso accontentarmi.








Dopo un oretta, non stanchi deciadiamo di dirigerci al di sotto dell'imponente termovalorizzatore, noncuranti della vigilanza che mi osserva armeggiare con strani treppiedi e teleobbiettivi vicino ad un auto posteggiata nel parcheggio frontale.



Mi sono ripromesso di tornare presto equipaggiato di un treppiede decente, ed un grandangolo meno plasticoso...

Ric