martedì 20 gennaio 2009

ABACO Magazine

Disponibile da oggi online il secondo numero della Webzine italo-giapponese Abaco Magazine, redatta dai miei due amici "installati" a Tokyo, Alessandro Silvestri e Flavio Parisi.

"In mezzo mondo si usa solo la calcolatrice. Ce n’è un altra metà che per contare usa l’abaco. Noi veniamo dalla prima e abitiamo nella seconda. Questa è la nostra rivista.

Alessandro Silvestri - Flavio Parisi
Siamo due italiani e abitiamo a Tokyo. Abbiamo deciso di realizzare questa rivista per misurare la nostra capacità di presentare idee e immagini."


In questa nuova Issue c'è un intervista al sottoscritto con qualche scatto inedito della capitale giapponese. Buona lettura :-)

Ric

www.abacomagazine.com


sabato 3 gennaio 2009

Autunno

C'èra un tempo in cui l'autunno èra molto meno scontato, ora è talmente inflazionato di foto, films, etc etc che passa la voglia di raccontarlo e rimane solo il bisogno di viverlo in ogni sua sfumatura, ogni sua foglia caduta, ogni sua domenica pomeriggio..Che noiaaaaaa.

Io quest'anno HO a disposizione una stylist, due modelle e due grandiosi assistenti (nessuno è stato pagato ma nemmeno maltrattato), percui ho deciso di fare un bel set autunnale. Continuo a non sentirmi all'altezza del compito ma stavolta il risultato mi ha quasi soddisfatto.
Vi presento un estratto di AUTUMN 2008.