martedì 22 aprile 2008

"Colleferro è la mia città"

Qualcuno conosce i Plakkaggio HC? No? Bene, questo è il loro myspace .

Cosa centra un gruppo hardcore punk con il mio blog prettamente fotografico qualcuno si starà chiedendo, lo spiego subito. Tanto per cominciare sono amici miei, tanto per cominciare sono il loro grafico, tanto per cominciare sono di tutti di Colleferro e sulla loro amata cittadina hanno scritto una canzone fighissima che per giunta si chiama appunto "Colleferro". Come qualcuno ha capito già sono di Colleferro anch'io (stiamo scendendo al limite del demenziale) e, anche se NON nutro nei confronti di questa grigia città troppo stima, devo ammettere che fotograficamente parlando mi ha regalato qualche spunto interessante (e continua a darmene).

Partiamo dal presupposto che sono un amante del cyberpunk e delle fabbriche abbandonate e che di base sono troppo romantico (anzi "neuromantico"), spesso mi trovo a fotografare al buio dalla finestra del mio bagno contemplando lunghissime pose B a tutto diaframmi per poi ritrovarmi con scatti di questo tipo. L'inizio del celeberrimo libro di William Gibson "Neuromancer" si sposa alla perfezione con lo spirito della foto.


-" the sky above the port was the colour of television tuned on a dead channel.."



La durata della Posa B è di circa 2 minuti con uno zoom a 70 mm a f 22 e CANON 400d

Nessun commento: