domenica 20 aprile 2008

Rispolveriamo dal cassetto i vecchi obbiettivi di papà

Buonasera.
I Massive Attak imperversano stoici nel mio lettore, mentre li ascolto mi viene da pensare che ho tanta di quella musica nel disco rigido che non ho mai ascoltato, forse per pigrizia, da riempirci dieci anni di ascolti. Questa discografia è una di quelle che ti procuri (non posso scrivere come ma lo lascio immaginare) ne ascolti un paio di singoli e poi lasci tutto li a prendere "polvere digitale".
"Mezzanine" è un disco fin troppo riflessivo , credo che vada ascoltato in determinate situazioni e soprattutto in determinati orari della giornata (sfido io ad ascoltarlo a mezzogiorno in una calda giornata di sole)

...sto uscendo fuori tema (come al solito) tutto questo discorso èra per dire che ogni tanto bisogna rispolverare gli oggetti stipati nei cassetti da anni perché potrebbero rivelare qualche sorpresa.
Oggi ho ripescato due obbiettivi del vecchio corredo di papà, un nikkor 135 f3.5 ed un nikkor 300 f4. Potrebbe sembrare una cosa da "barboni" ma ho provato ad utilizzarli sulla mia Canon 400d grazie ad un anello adattarore "obbiettivi nikon su canon". Questo tipo di anello lo si può trovare anche su ebay al costo di circa 15 euro quello standard e sui 35 euro quello con i contatti caldi (in questo modo funzionano anche i punti AF).

Avevo già utilizzato il 135 per un set fatto l'anno scorso con la mia amica/modella Etherea e devo dire che mi ha dato grosse soddisfazioni.

LA prossima settimana avrò modo di provare in un contesto più professionale anche il 300 mm nel quale ripongo, devo ammettere, molta fiducia. Oggi mi sono divertito a provarlo un po nel mio giardino di casa, questo è il risultato calcolando che l'ho fatte a mano libera quindi andando ad ingrandire si nota un po di mosso.


click sulle foto per vederle nella versione ingrandita.











Nessun commento: