sabato 16 aprile 2011

新木場港 Shin Kiba sunset

Ieri abbiamo deciso di fare un escursione verso le zone industriali di Tokyo, prendendo la Yurakucho line fino alla sua ultima fermata si arriva a Shin-Kiba e poi tramite un Bus è possibile raggiungere la zona industriale/portuale.

Non so cosa speravamo di trovare, forse scene di industrializzazione cybernetica colmata da fuoco e fiamme provenienti da centrali petrolifere o di gas (gasifere?), in realtà non abbiamo trovato altro che un bel parco dove poter fare dei camping programmati con barbeque e uno splendido tramonto sulla baia.

Questi sono alcuni scatti, ho usato un polarizzatore Hoya sul mio 17-35 f2.8 Sigma, per la post-produzioneho gestito e "limato" i Raw in Lightroom, poi in PS4 ho usato curve e livelli per dare un po di profondità e nitidezza in più (raggiungendo quella naturale che mi èra stata appiattita dalla scarsa qualità del sigma) poi in Camera Efex ho gestito i bianchi e neri li dove ho visto la necessità di far sparire le aberrazioni dell'obiettivo.

Mi farebbe piacere ricevere qualche commento sul mio sito (indirizzo a piè pagina), in italiano o in inglese, critiche sono ben accette ovviamente!

Tutte le foto sono presenti sul BLOG di http://www.kokeshidesign.com/photography

Nessun commento: