venerdì 1 aprile 2011

Tanto per CONFERMARE quello che ho detto fin'ora. Basta poi non ne parlerò più, promesso, solo fotografia.

Questa è un intervista de "Il Fatto Quotidiano" a l'ingegnere nucleare Paolo Ruffiati. La catastrofe, peggio di Chernobyl. Questo è quello che ne è uscito. Leggete attentamente. Fa paura anche a me.

http://ilfattoquotidiano.it/2011/03/31/%E2%80%9Cconosco-quei-reattori-si-rischia-la-catastrofe%E2%80%9D/101198/

Questo è il blog GiappoPazzie che si sta occupando insieme al blog Unico-lab (blog gestiti da fisici e ingegneri tra l'Italia e il Giappone, non da gente a caso...) che ha chiesto chiarimenti all'ingegnere paolo Ruffiati riguardo l'intervista rilasciata a "Il Fatto Quotidiano" perchè c'èra qualcosa che non quadrava effettivamente a livello di dichiarazioni tecniche.

http://giappopazzie.blogspot.com/2011/04/il-fatto-quotidiano-e-lintervista.html

Come i giornalisti rielaborano i fatti.

Io voglio portare avanti questa crociata contro la disinformazione.

Nelle ultime tre settimane ho imparato più cose sul funzionamento di un reattore nucleare, sulle tecniche di raffreddamento delle barre di uranio e su come funziona la fusione di quanto ne abbia mai imparate nella mia vita e ammetto che leggendo quell'intervista rilasciata da un ingegnere nucleare ho notato anche io delle cose che non quadravano, come per esempio la presenza di GRAFITE nel Vessel (la vasca di contenimento?) che è stato l'elemento RESPONSABILE dell'esplosione di Chernobyl ma che è totalmente ASSENTE a Fukushima (ma questo probabilmente non lo sanno in molti perchè in realtà di come vanno davvero le cose non interessa a nessuno).

Io voglio continuare a specificare che il mio interesse è legato soltanto al bisogno di dire le cose come stanno, non voglio togliere pericolosità alla situazione ancora CRITICA della centrale ma nemmeno voglio dare per SPACCIATO e CONCLUSO questo affare perchè io qui ci vivo e mi vergogno per quello che è stato detto dai giornali senza avere la possibilità di replicare con la verità dei fatti.

R.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho letto tutto con molta attenzione... tutti hanno delle informazioni sproporzionate sulla situazione... non sarà adesso che avremmo i puntini sulle ii... ci vorrà del tempo... Comunque i link che ci ha ripassati sono molto piu che validi per cercare di capire la situazione. La cosa che auguro che gli esseri umani comincino a valorizzare la propria vita, amando la natura e vivendo di consequenza. In 20 anni la vita è cambiata tanto e in peggio, ma per voi che siete le generazioni future, e metteranno su figli, famiglia, sarebbe bene pensare con più ragionevolezza sui problemi dell'ambiente. Senza una terra sana e amata, non credo che arriveremo molto lontano. Complimenti per le tue foto che sono molto belle e mi piace che tu sia un ragazzo che ha molta massa grigia nel tuo cervello. Sarebbe bello avere tanti giovani così. Un abbraccio e buon fine settimana